Huawei P9 e P9 Plus smartphone con lenti Leica
Huawei P9

Huawei P9 Max è stato avvistato sulla famosa piattaforma di benchmark GFXBench, che ne ha rivelato le caratteristiche tecniche in via anticipata rispetto all’annuncio ufficiale. Queste caratteristiche non sono ancora confermate, ma se lo fossero non sapremmo quanto valga la pena chiamare ancora smartphone un dispositivo simile. Il suo display è davvero enorme per essere un cellulare: ben 6,9 pollici;  e di solito a partire da 7 pollici tutti li chiamano tablet. Ma facciamo finta di niente e passiamo alle altre caratteristiche.

Il display di Huawei P9 Max visualizza le immagini ad una risoluzione Full HD, e nel comparto software abbiamo il sistema operativo Android 6.0 Marshmallow. Per quanto concerne i componenti hardware, abbiamo qualcosa di molto analoga alla versione standard di P9. Sotto la scocca di questo device c’è un processore octa core HiSilicon Kirin 950 dalla frequenza di 2,2 Ghz, 3 GB di memoria RAM e 32 GB di storage interno.

Per quanto riguarda il comparto fotografico è trapelata solo la risoluzione della fotocamera principale, che sarà di 16 Megapixel. Ci aspettiamo anche una batteria dal grande quantitativo di mAh visto l’enorme display. Huawei P9 Max dovrebbe essere lanciato ufficialmente nelle prossime settimane, ma non abbiamo ancora nessuna informazione sull’eventuale prezzo, nè tantomeno sulle nazioni in cui verrà rilasciato.

Huawei P8 e' disponibile online da Bass8 a soli € 219,00

via