Huawei P9 Lite smartphone Huawei

Huawei P9 Lite non figura tra i prodotti ufficializzati in data odierna dal produttore di Shenzhen, eppure le indiscrezioni continuano a caldeggiare un suo imminente debutto. La versione più economica dello smartphone Huawei top di gamma ha infatti tenuto banco nel corso di queste ultime settimane, segno evidente di una sua esistenza e, per converso, di un suo probabile approdo sul mercato. L’azienda sembra evidentemente aver snobbato il dispositivo in questione, allorché la redazione del sito web russo Hi-Tech Mail.ru ha divulgato in rete le informazioni definitive circa Huawei P9 Lite, suffragate da immagini ufficiali e foto ritraenti l’aspetto meramente estetico del device.

La versione Lite del nuovo smartphone Huawei sarà caratterizzata da un display da 5.2 pollici a risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel), un naturale continuum rispetto a quanto occorso con il <<fratello maggiore>> e più canonico P9; non v’è menzione circa il processore impiegato sotto il cofano (indiscrezioni delle scorse settimane ritenevano invero plausibile l’adozione del chipset proprietario HiSilicon Kirin 650 e correlata scheda grafica Mali-T880), ma quel che appare invece certo è il quantitativo di memoria RAM (due o tre gigabyte, a seconda della versione scelta) e dello spazio di archiviazione interno (16 gigabyte, espandibili tramite slot per microSD fino al tetto limite di 128GB).

La differenziazione più marcata tra Huawei P9 Lite ed i modelli ufficializzati in data odierna è tuttavia il reparto fotografico. Espunta la doppia fotocamera griffata Leica – mera esclusiva di P9 e P9 Plus – lo smartphone Huawei contrassegnato dalla dicitura Lite farà leva su un sensore principale da 13 megapixel (contornato da flash LED) e da una fotocamera frontale da 8 megapixel; chiudono il quadro di specifiche hardware la batteria da 3.000mAh (come Huawei P9, d’altronde) e l’oramai classico lettore d’impronte digitali collocato sulla parte posteriore del dispositivo.

Uno smartphone dunque interessante, anche in ragione del prezzo di listino che potrebbe esser ritoccato verso il basso rispetto a P9, il cui esborso richiesto è di 599 euro sull’unghia. Ad ogni modo, l’ufficialità di Huawei P9 Lite non dovrebbe tardare ad arrivare, indi per cui attendiamo ulteriori informazioni dal produttore cinese, specie per quel che riguarda prezzi e disponibilità sul mercato. Di seguito invece alcuni scatti dello smartphone Huawei in questione immortalati dalla redazione di Hi-Tech Mail.ru.

via



Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email:


Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: