Come ormai saprete in molti, il prossimo 6 Aprile verrà presentato uno dei dispositivi più attesi da qualche tempo a questa parte: Huawei P9. Se da un lato abbiamo una nube di mistero che aleggia sull’evento in questione, d’altro canto emergono sempre nuove indiscrezioni sul prossimo dispositivo di punta della casa cinese. Quest’oggi riportiamo proprio uno dei leak di una delle varianti in cui arriverà sul mercato il terminale, ovvero Huawei P9 Lite.

A differenza dello scorso anno, Huawei P9 Lite, nome in codice Huawei Venus, farà economia su alcuni punti mirati. Ad esempio, il terminale non monterà di certo lo stesso processore della variante standard, ovvero il Kirin 950, ma una variante meno potente. Ulteriore differenza saranno i materiali costruttivi, che non saranno costituiti da solo metallo ed infine la doppia fotocamera, assente su questa variante per essere introdotta sui dispositivi di fascia più elevata.

Huawei P9 Lite

Ciò che non muterà con Huawei P9 Lite, sorprendentemente, sono la diagonale del display che, a discapito di quanto vociferato, resterà identica a quella della versione standard, la risoluzione Full HD e il quantitativo di memoria RAM, pari a 3 GB. Da non dimenticare, la presenza di un sensore di impronte digitali sul retro.

Insieme a Huawei P9 Lite, il 6 di Aprile verranno presentate ulteriori varianti, tra cui, naturalmente, la standard e la variante Premium. Ancora in forse è l’arrivo di Huawei P9 Max, un phablet dalle caratteristiche hardware da top di gamma che includerà gran parte delle specifiche destinate alle varianti più pregiate (ad esempio la doppia fotocamera).

Restiamo in attesa di ulteriori indiscrezioni su Huawei P9 Lite in vista dell’evento che si terrà nella capitale britannica tra un paio di settimane.



Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email:


Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: