Huawei P9

Huawei ha da poco dato conferma della propria partecipazione al Mobile World Congress 2016, inviando gli inviti ufficiali per l’evento che terrà il giorno prima della fiera, il 21 Febbraio. Ciò che ancora non è chiaro, però, è quello che verrà annunciato durante questo evento, tanto meno cosa potremmo aspettarci di vedere. Nuove indiscrezioni su Huawei P9, però, hanno alimentato le aspettative.

Nella giornata di ieri, alcuni rumor hanno accennato alla possibilità che la compagnia potesse presentare un computer portatile ibrido, chiamato impropriamente Huawei Matebook. Prima di questo eventuale 2 in 1, è stata discussa a lungo la possibilità di lanciare sul mercato un nuovo Huawei P9 e, dopo che alcuni render di questo terminale sono apparsi in rete, tutto sembra decisamente più probabile.

Huawei P9

Le immagini di Huawei P9, apparse in rete, forniscono anche dei dettagli sul design del telefono, che provano la valenza dei rumor che lo hanno preceduto. Tra questi figurano la presenza di due fotocamere ed un lettore di impronte digitali installati sul retro.

Sembra, inoltre, che Huawei P9 avrà un corpo in metallo e uno schermo curvato sulla parte anteriore; il terminale del gigante asiatico sarà disponibile in tre differenti colorazioni, quali oro, bianco, rosa e grigio.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche del dispositivo, abbiamo già parlato in precedenza del comparto hardware che potrebbe accompagnare Huawei P9, tra cui ricordiamo un SoC Kirin 950, 4GB di RAM e un display da 5.2 pollici.

Non ci resta che attendere questa Domenica, giorno in cui si terrà l’evento ufficiale di Huawei, ed un’eventuale presentazione di Huawei P9.