Huawei P9

La casa produttrice cinese al terzo posto sul mercato mondiale degli smartphone non ha aspettato nemmeno il responso delle vendite di Huawei P8 per mettersi immediatamente al lavoro sul suo nuovo high end Huawei P9.

Un famoso sito cinese di nome Mobile-dad ha rivelato la probabile data di uscita di Huawei P9 che non sarebbe più entro la fine di quest’anno come delle voci avevano già suggerito, ma a marzo 2016. Insieme alla data di uscita sono trapelate anche delle eventuali specifiche tecniche del dispositivo.

Huawei P9 dovrebbe essere curvo per quanto riguarda l’estetica (anche se non è apparso ancora alcun design) e dovrebbe avere uno schermo dalla diagonale di 5,2 pollici. Sotto la scocca ci dovrebbe invece essere l’ultimo modello di punta per quanto riguarda i processori di Huawei, il Kirin 950. Si tratta di un processore octa core che può raggiungere frequenze fino a 2,53 Ghz. La memoria RAM dovrebbe invece ammontare a 4 GB. Sono ancora ignote le informazioni a proposito della memoria interna.

Per quanto riguarda la fotocamera non è ancora nota la risoluzione, ma ci dovrebbe essere una funzione di auto focus laser. Infine, dovrebbe essere rilasciata a marzo anche una variante ancora più potente Huawei P9 Max, che avrà un display da 6,2 pollici con risoluzione Full HD.

Huawei P8 e' disponibile online da Puntocomshop a soli € 192,90

via