Huawei Mate S

Huawei P8 Lite annunciato! Dispositivo adatto alla vita di tutti i giorni!

Durante la giornata di ieri 15 aprile 2015 a Londra si è tenuto ufficialmente l’evento in cui l’azienda cinese ha presentato il tanto atteso P8.

Entrando più nello specifico, oltre all’Huawei P8 l’azienda ha voluto annunciare anche altri due terminali, il P8 Max nonché una versione più grande e l’Huawei P8 Lite. Proprio su quest’ultimo concentreremo il nostro articolo.

Le caratteristiche tecniche

Il P8 lite della casa produttrice cinese è un dispositivo dotato di componenti hardware di tutto rispetto, logicamente se pretendete grosse prestazioni è meglio puntare sul modello standard oppure la versione Max, anche se, quest’ultima non è certamente piccola, sapete quanto ha di schermo? 6.8 pollici! Un tablet a tutti gli effetti…

Tornando a noi, il P8 Lite è dotato di uno schermo con diagonale da 5 pollici e risoluzione pari a 1280×720 pixel. Spostando la nostra attenzione sul processore troviamo il modello HiSilicon Kirin 620 octa-core che lavora a 1.2Ghz, ram da 2GB, storage da 16GB espandibile, batteria da 2200 mAh, fotocamera posteriore da 13 megapixel e anteriore da 5 utile per coloro che amano i selfie e le videochiamate! Il costo al momento è ancora sconosciuto!

Cosa ne pensate del P8 Lite? Vi piacerebbe averlo tra le mani? Esteticamente tra le altre cose non dispiace affatto…