Presentato oggi a Londra il nuovo Huawei P8, top di gamma del produttore cinese

Sembra quasi voler far concorrenza a Apple, l’azienda cinese Huawei, che proprio oggi ha presentato a Londra il nuovo smartphone Huawei P8, modello top di gamma, dalla scocca unibody realizzata interamente in metallo, uno spessore record di poco più di 6 millimetri ed un peso di circa 140 grammi.

Dotato di display Full HD 5.2′, dispone di una fotocamera da 13 megapixel con stabilizzatore ottico posizionata sul retro, di qualità notevolmente superiore ad iPhone 6 Plus, capace di far fronte a vibrazioni di una certa entità e corredata di doppio flash LED, alla quale si aggiunge inoltre un’eccelllente seconda fotocamera anteriore da 8 MP.

Huawei 8P monta un processore HiSilicon Kirin 930 octa-core 64 bit, 3 GB di RAM e 16 GB di memoria interna, espansibile tramite micro SD, ed è dotato di connettività wifi, bluetooth 4.1, NFC e LTE. Il sistema operativo è Android.

E’ disponibile in 4 colori, mystic champagne, titanium gray, carbon black e prestige gold, e dovrebbe essere distribuito con un prezzo a partire da 499 euro.