Huawei P8

E’ uno dei dispositivi più attesi di questo 2015, sicuramente sarà il prossimo top di gamma della casa produttrice Huawei, come si può benissimo intuire dal titolo stesso del post, stiamo parlando dell’Huawei P8.

Nuova foto che ritrae l’Huawei P8

Entrando più nello specifico, in queste ultime ore il prossimo terminale di Huawei si sarebbe mostrato nuovamente in una foto inedita, tutto questo grazie all’ account Twitter @fx57 del turco Erdi Özüağ.

Analizzando meglio la foto, si nota fin da subito come il prossimo P8, al 99 per cento, assomigli quasi interamente ai suoi predecessori, ovvero P6 e P7. Siamo davanti ad uno smartphone ultra sottile, veramente molto elegante.

Le caratteristiche tecniche

Salvo eventuali imprevisti, il prossimo Huawei P8 dovrebbe essere dotato di uno schermo con una diagonale da 5.2 pollici e una risoluzione 1080P, il processore sarà un octa-core modello Kirin 930, prodotto da HiSilicon con architettura a 64bit di tipo ARM big.LITTLE, ram da 3GB. La fotocamera dovrebbe essere da 13 megapixel con tanto di stabilizzatore ottico e un flash doppio. Per quanto riguarda il sensore frontale di fotocamera non sappiamo ancora niente, ma siamo sicuri che sarà anch’esso imponente, idealizzato appositamente per coloro che amano i selfie.

La batteria sarà piuttosto buona, 2600 mAh. Prendendo in considerazione le ultime indiscrezioni uscite fino ad oggi sul web di questo Huawei P8, molto probabilmente verrà annunciato nel giro di qualche mese, verso metà Maggio esagerando primi di Giugno, magari sarà già presente al MWC di Barcellona in programma a Marzo.

Non sappiamo ancora dove il device sarà rilasciato e il costo. Vi terremo aggiornati.