Huawei P20 Pro, nuovo aggiornamento in Italia: arrivano le patch di aprile

Huawei P20 Pro, nuovo aggiornamento in Italia: arrivano le patch di aprile

Huawei P20 Pro sta ricevendo in Italia un nuovo aggiornamento di sistema, nello specifico riguardante le versioni dual-SIM no brand e del modello (single SIM) commercializzato dall’operatore TIM. In ambedue i casi è identico il contenuto della più recente build, contrassegnata dalla dicitura CLT-L29 8.1.0.120(C432) e peso di addirittura 562 megabyte. Huawei ha infatti provveduto a migliorare la sicurezza del suo quotatissimo smartphone Android top di gamma, implementando le penultime patch di sicurezza Android di aprile 2018, condite per l’occasione da una ottimizzazione della qualità delle immagini catturate in modalità Ritratto e con illuminazione “stage” attiva.

La base software resta invece intatta ed è naturale che sia così. Huawei P20 Pro è infatti tra i nuovi smartphone di nuova generazione ad esser animato da Android 8.1 Oreo, personalizzato ad-hoc secondo i dettami dell’interfaccia proprietaria EMUI 8.1.

L’aggiornamento in questione è già in corso di distribuzione su tutti i terminali commercializzati nel nostro territorio (come ribadito in apertura, versioni dual-SIM no brand e modello single SIM TIM) e approderà a mezzo OTA (Over The Air) durante i prossimi giorni. Consigliamo quindi i possessori dell’apprezzato terminale – il primo in assoluto ad esser impreziosito dalla presenza di addirittura tre fotocamere sul posteriore – di tener d’occhio eventuali notifiche di nuovi aggiornamenti e di procedere con le manovre di update soltanto se agganciati ad una rete WiFi stabile e sicura. Per il resto potete far riferimento alla scheda tecnica riportata qui di seguito per controllare tutte le caratteristiche complete di Huawei P20 Pro, mentre a tutti gli interessati dello smartphone consigliamo di monitorare periodicamente la nostra sezione Offerte così da scandagliare eventuali promozioni riguardanti l’ultimo gioiello cinese.

Osservando le caratteristiche della scheda tecnica dello smartphone Huawei P20 Pro possiamo capire fin da subito che questo dispositivo con Sistema Operativo Android 8.1 Oreo…