Huawei P20, il Kirin 970 è meno potente dello Snapdragon 845 e Exynos 9810

Huawei P20, il Kirin 970 è meno potente dello Snapdragon 845 e Exynos 9810

Huawei P20 nella sua versione standard e Plus sarà alimentato da un processore HiSilicon Kirin 970. Il processore già su Mate 10 Pro ed Honor V10 si è dimostrato perfettamente all’altezza delle aspettative, secondo nuove informazioni però il SoC non sarà in grado di competere realmente con lo Snapdragon 845 e, meglio ancora, l’Exynos 9810 di Samsung. A dare la sua opinione Ice Universe su Twitter.

Huawei P20 il meno potente tra i nuovi top gamma

Giusto per fare un esempio semplice e pratico utilizzeremo il Galaxy S9. Tale dispositivo infatti avrà la possibilità di essere “testato” su entrambi i tipi di SoC, vale a dire lo Snapdragon 845 e l’Exynos 9810. Noi avremo la fortuna di usare il modello dotato di processore realizzato dalla casa che in più occasioni ha avuto modo di mostrare la propria superiorità nei test benchmark. Anche lo Snapdragon 845 è potente, però, soprattutto in Single Core, non raggiunge i livelli dell’Exynos.


Ice Universe ora, riprendendo un Tweet di Roland Quandt (altro noto leaker su Twitter) conferma che “comparato con lo Snapdragon 845 e l’Exynos 9810 il Huawei HiSilicon Kirin 970 è un processore debole e non competitivo. Ora naturalmente chi ha la fortuna di usare un device con tale SoC sa benissimo che tutto gira senza problemi e che lo stesso processore va che è un amore. Naturalmente però questi ultimi due SoC essendo arrivati praticamente ora è normale che siano più potenti, ma state pur certi che la differenza non si noterà affatto. Se possiamo dire la nostra l’unico modo per avere una prova tangibile di questa differenza di prestazioni sarà fare dei benchmark testa a testa e vedere i punteggi differenti. Per il resto Huawei P20 sarà un ottimo device sotto ogni punto di vista.

 
Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: