Huawei P20, alias P11, si parla ancora di Kirin 975

Huawei P20, alias P11, si parla ancora di Kirin 975

Alcune nuove informazioni sul prossimo Huawei P20, alias P11, sono emerse in queste ore sul web. Saranno nuovamente tre i prodotti che la casa lancerà sul mercato e 2 di questi disporranno del nuovo SoC Kirin 975. Si tratta naturalmente di un chip top di gamma dotato di estrema potenza e che va a rubare il trono all’attuale modello 970. Dovrebbe trattarsi di una piccola evoluzione, non di una vera e propria rivoluzione. I miglioramenti comunque saranno diversi, soprattutto sotto l’aspetto della pura potenza bruta. Secondo quanto emerso il processore in questione dovrebbe almeno riuscire a garantire il 15% di performance il più rispetto al suo predecessore, migliorie utili anche alla gestione della tripla fotocamera posteriore.

Huawei P20, 3 fotocamere e Kirin 975

Delle tre fotocamere posteriori del Huawei P20 se n’è parlato fin troppo. Tutti danno per scontata la presenza di questi tre sensori posteriori, ma ancora non è chiaro il tipo di funzione che renderà unico questo tipo di comparto multimediale. Potrebbe essere dotato di una camera RGB, un grandangolo ed un sensore in bianco e nero, oppure magari siamo totalmente fuori strada. Sta di fatto che fino a non molto tempo fa anche gli smartphone con doppia camera posteriore non erano poi visti di buon occhio, oggi invece proprio la doppia fotocamera è una delle caratteristiche più richieste dagli utenti.

Huawei P20
Huawei P20

Insieme a questa nuova tripletta fotografica l’attenzione si concentra proprio sul processore HiSilicon Kirin 975 del nuovo Huawei P20. Del processore attualmente non si sa ancora nulla. Probabilmente potrebbe essere una mossa mirata anche a distogliere l’attenzione dal nuovissimo e potentissimo Qualcomm Snapdragon 845. Trattandosi però di materiale ripreso da una fonte cinese di dubbia provenienza applicheremo la solita etichetta “rumor” a tutta la questione e passeremo avanti. Qualora arriveranno nuove informazioni torneremo sulla faccenda.