Huawei P11, si parla di possibile sistema di ricarica wireless a distanza

Huawei P11, si parla di possibile sistema di ricarica wireless a distanza

Huawei P11 potrebbe essere compatibile con i nuovissimi sistemi di ricarica wireless a distanza? Sono recenti le notizie che parlano delle prime certificazioni di queste nuove tecnologie, ma chiaramente ad oggi sul mercato non c’è ancora un vero prodotto capace di ricaricare lontano dalla classica basetta ad induzione. Secondo Chinaz.com potrebbe proprio essere P11 ad introdurre questa novità, seppur con i suoi limiti. Non ci sarebbe quindi la possibilità di andare in giro per casa e veder tranquillamente caricare il dispositivo, ma comunque si parla di importanti passi in avanti.

Huawei P11 ha anche la ricarica wireless a distanza

Secondo quanto chiaramente descritto dalla fonte il dispositivo potrebbe implementare un chip in grado di ricaricare il dispositivo a circa 1 metro di distanza dalla base. Come funziona quindi questo sistema che vedremo in Huawei P11? Ve lo spieghiamo subito. Alla base di tutto vi è sempre un caricatore, un piccolo box che fungerà da “alimentatore” della ricarica. Questo dovrà essere necessariamente collegato alla corrente. Da li poi, per un raggio massimo di 1 metro, sarà possibile ricaricare il vostro smartphone. Smartphone e basetta non dovranno quindi toccarsi come avviene con la ricarica ad induzione, oggi presente anche su iPhone X.

ricarica a distanza Energous
ricarica a distanza Energous

Sarebbe la prima volta che si parlerebbe su un prodotto di futura commercializzazione di vera ricarica wireless. Samsung ed Apple stanno sperimentando questo tipo di dispositivi nei loro laboratori da un po’. In passato si pensava infatti che fosse proprio iPhone X il primo device a dover presentare al pubblico questa funzione. Tuttavia poi non c’è stata la gradita sorpresa. Ora con Huawei P11 si ritorna a parlare di questa tecnologia. Ma sarà davvero così oppure è tutto un fake? In una nostra precedente notizia abbiamo visto come la stessa fonte conferma che il P11 sarà il più economico dei prossimi top gamma in uscita. Possibile che la casa cinese ci doni un top 2018 dotato di ampio schermo borderless, processore Octa Core, almeno 4GB di memoria RAM, nuovo comparto fotografico ed addirittura (vera) ricarica wireless a soli 500€? Magari il Natale 2018 è stato anticipato e non lo sappiamo. Se non è così potrebbe trattarsi di un fake. Prendete quindi tutte queste informazioni con la dovuta cautela.

[trovaprezzi prodotto=’Huawei P10′]