Huawei ha già annunciato da tempo di aver programmato un evento per la fine di febbraio nel quale sembra ormai certo verranno annunciati i nuovi Huawei P10 e P10 Plus, dispositivi che dopo l’enorme successo della serie P9 sono molto attesi sul mercato e dei quali in queste settimane sono trapelate diverse indiscrezioni alle quale da poche ore si aggiunge quella rilasciata da un rivenditore spagnolo che indicherebbe l’arrivo di un Huawei P10 Plus con a bordo ben 8 GB di RAM.

Huawei P10 Plus

Il sito e-commerce spagnolo Phone House ha infatti pubblicato da alcune ore le specifiche tecniche del nuovo Huawei P10 Plus indicando la presenza di un display da 5.5″ con risoluzione 1440 x 2560 pixel, doppia fotocamera posteriore da 12 megapixel con sensori prodotti da Leica ed appunto ben 8 GB di RAM. Ovviamente la notizia non è ufficiale e frutto di un indiscrezione e potrebbe essere smentita tra poche settimane quando Huawei alzerà finalmente il velo dalla nuova serie P10. Sicuramente però se questa caratteristica, così come l’indiscrezione che vedrebbe la presenza di ben 256 GB di memoria interna, espandibile fino a 512 GB tramite slot microSD, saranno confermate, ci troveremmo di fronte ad uno dei più potenti smartphone Android mai presentati sul mercato.

Il nuovo Huawei P10 Plus dovrebbe infatti arrivare sul mercato con a bordo il SoC Kirin 960 sviluppato internamente da Huawei e che ha dimostrato ottime prestazioni sul Mate 9 e che sfruttando gli 8 GB di RAM potrebbe offrire prestazioni ancora superiori, avvicinando i diretti concorrenti dotati di SoC Qualcomm.

A questo punto non resta che attendere ulteriori indiscrezioni o direttamente la fine del mese per tutti i dettagli sui nuovi ed attesissimi dispositivi della serie P10.