Huawei P10

L’emorragia di indiscrezioni aventi ad oggetto Huawei P10 continua a non arrestarsi e in tal senso sono già diverse le immagini pronte ad inverare appieno le strategie future della società con base operativa a Shenzhen. Benché il debutto dello smartphone sia ancora lontanissimo – l’arco temporale indiziato dovrebbe con ogni probabilità coincidere con il Q2 2017, dunque immediatamente dopo il Mobile World Congress 2017 in scena a Barcellona – sembrano già esser chiare le intenzioni di Huawei, che potrebbe attingere al lavoro orchestrato nell’ultimo periodo in occasione del lancio commerciale di Mate 9.

Sì, perché a detta di alcune fonti provenienti dalla Cina, Huawei P10 potrebbe essere realizzato in due differenti varianti, delle quali una impreziosita dalla presenza di un display dual-edge. Per inciso proprio come l’esclusivo Mate 9 Porsche Design. L’indiscrezione è ancora tutta da confermare, eppure il discorso sembra non fare una piega: Huawei è avvinta da un rapporto di collaborazione con la rinomata azienda tedesca che, per quanto concerne il 2017, potrebbe riverberarsi anche su P10.

L’immagine trapelata in data odierna pone l’accento sulla parte frontale di Huawei P10: le linee guida estetiche riprendono pedissequamente quelle del modello di generazione precedente, dal quale si differisce per la presenza di un lettore di impronte digitali posto sotto al display curvato in ambedue i lati. Elementi che, per converso, troviamo anche su Mate 9 Porsche Design, segno dunque di una affinità e continuità tra i due dispositivi.

Secondo alcune ricostruzioni in rete, la seconda variante di Huawei P10 dovrebbe essere dotata di un display da 5.5 pollici a risoluzione QHD (2560 x 1440 pixel) e, per quanto concerne le componentistiche hardware più gettonate, il processore Kirin 960 (octa-core con frequenza operativa a 2.3GHz accoppiato ad una unità di elaborazione grafica Mali-G71) e 6 gigabyte di memoria RAM. Vedremo ad ogni modo in prosieguo se i rumors si riveleranno corretti e se il rapporto di collaborazione tra Huawei e Porsche Design possa riverberarsi anche in Huawei P10.

via

CONDIVIDI