Huawei P10 contro Galaxy S8

Una delle battaglie più attese di quest’anno è la sfida tra Huawei P10 e Galaxy S8, due dispositivi Edge simili esteticamente ma con un comparto hardware totalmente diverso. Huawei P10 sarà il prossimo top di gamma dell’azienda cinese erede di un fantastico P9. Galaxy S8 sarà invece il successore di S7, e arriverà però dopo il tragico Note 7.

Huawei P10 contro Galaxy S8, sfida tra schermi curvi

La maggior parte dei dispositivi del 2017 saranno dotati di schermi OLED curvi, che ormai stanno diventando uno standard. Anche Apple con iPhone 8 utilizzerà pannelli Samsung curvi con funzioni specifiche. Huawei ha optato per la suddetta soluzione già con Mate 9 Pro e Mate 9 Porsche Design, sebbene questa volta il pannello dual edge sarà uno standard. Sia la versione da 5,2″ che quella da 5,5″ di P10 saranno dual edge e monteranno un SoC HiSilicon Kirin 960 o un modello più potente. Si parla poi di 6GB di memoria RAM e 256GB di memoria interna almeno nella versione top di gamma.

Galaxy S8 punterà invece sulla raffinatezza, sulle cornici ultra sottili e (forse) su una nuova S-Pen in dotazione. Per Galaxy S8 si parla, inoltre, di due modelli, il più piccolo da 5,7″ ed il più grande da 6,2″. Samsung utilizzerà il nuovo SoC Exynos 8895 octa core e 6GB di memoria RAM, anche se i rumor in merito avanzano l’ipotesi degli 8GB. La memoria interna invece dovrebbe essere da 64GB, seguendo Note 7.

Huawei P10 contro Galaxy S8, una sfida che certamente creerà scintille. Da una parte un top di gamma cinese, dall’altra un top di gamma sudcoreano. Samsung dovrà fare molta attenzione a ciò che farà e non dovrà commettere errori.