Huawei continua a lanciare smartphone, ed ecco che in Europa arriva il nuovo Nova Smart da posizionare sulla fascia di prezzo entry-level.

La vastità degli smartphone Huawei è quasi travolgente, in quanto sono davvero tanti gli smartphone dell’azienda cinese proposti sul mercato negli ultimi due mesi. L’ultimo tra questi è il Huawei Nova Smart, presto disponibile all’acquisto sui mercati europei.

Dal momento che il device è stato assegnato alla serie Nova, parliamo di uno smartphone di fascia media e non di un top di gamma. Infatti, in dotazione troviamo un display da 5″ con risoluzione HD e fotocamera posteriore da 13 megapixel. Il sensore fotografico anteriore, invece, è da 5 megapixel. Il processore fornito è il Qualcomm Snapdragon 435 da 1,4 GHz, memoria RAM da 2 GB ed una memoria interna da 16GB espandibili tramite microSD fino a 128 GB.

Nonostante si tratti di un dispositivo low-cost, troviamo comunque sulla scocca un sensore di impronte digitali posto posteriormente, dove è posizionata la batteria da 3.020 mAh.

L’unico inconveniente potrebbe essere dato dal fatto che il dispositivo viene fornito con Android 6.0 Marshmallow, ormai vecchio considerato lo sviluppo del sistema operativo di Google.

Vi anticipiamo che si tratta di una versione siglata Huawei del già noto Honor 6C, acquistabile a breve direttamente dal sito vmall.eu dell’azienda.

Huawei Nova Smart viene venduto a 200€, ma già alcuni gestori europei stanno iniziando ad applicare promozioni per renderlo ancora più allettante. Non ci resta che attendere l’arrivo dello smartphone presso i negozi italiani, e vedere se verranno applicate offerte particolari anche nel nostro paese.

VIAPhonearenea
CONDIVIDI
Articolo precedenteNuovo Codice della Strada, cosa c’è di vero nel messaggio che circola su WhatsApp
Prossimo articoloSaints Row 2 gratis su Steam e GOG fino al 22 aprile
  • vincenzo francesco

    Che telefono è quello nella immagine di copertina? Sembra proprio un Nexus 6P con il vetro bianco anziché nero..davvero bello!

    • Giovanni Provenzano

      Si tratta del Huawei Nova, considerato infatti un piccolo Nexus 6P 🙂