Dopo tantissima attesa sono finalmente stati annunciati i nuovi prodotti Huawei della serie Nova, Huawei Nova 2 e Nova 2 Plus. Due prodotti che con la serie P10 condividono l’essenziale sebbene si posizionino su un livello di categoria più basso. Dispositivi eccezionali, bellissimi e molto potenti. I due dispositivi condividono oltre che le forme gran parte dell’hardware, ci sono minime differenze nel reparto fotografico ed ovviamente nella grandezza del display. Ecco quindi le specifiche tecniche complete e le foto dei due prodotti.

Huawei Nova 2

Il primo dispositivo è il più piccolo che presenta delle dimensioni di 142.2×68.9×6.9mm per 143 grammi di peso. Il dispositivo ha uno schermo da 5″ con risoluzione Full HD e vetro protettivo 2.5D che garantisce bellezza e particolarità al prodotto. Il processore montato su è un Octa Core Kirin 659 composto da 4 core A53 settati a 2.36GHz + 4 core A53 settati a 1.7GHz. La GPU è una MaliT830-MP2 e troviamo 4GB di memoria RAM e 64GB di memoria interna. Possibilità di espansione Micro SD, comparto fotografico composto da una camera posteriore da 12MP F/1.8, in secondo sensore rileva la profondità di campo e permette uno zoom ottico particolare. Spettacolare poi la camera frontale da ben 20 megapixel.

Huawei Nova 2 Plus

Questo prodotto ha uno schermo leggermente più grande di 5,5″ con risoluzione Full HD, stesso vetro protettivo in 2.5D. Il processore e la GPU sono gli stessi, anche la memoria RAM ma troviamo 128GB di ROM a disposizione. La fotocamera è la medesima ma troviamo un’apertura F/1.9 nella parte posteriore. Viste le dimensioni maggiori del prodotto la batteria ha una capienza di 3340 mAh. In basso la galleria completa con tutte le foto ed i colori dei nuovi device.