Huawei MateBook 2017

Sono stati ufficialmente presentati a Berlino, nella giornata di oggi, i nuovissimi Huawei Matebook 2017. Tre nuovi modelli che secondo Huawei saranno perfetti per chi necessita di dispositivi facilmente portatili senza rinunciare a potenza e prestazioni.

“In Huawei, lavoriamo per portare nel mercato innovazioni che ispirino le persone ad immaginare ed esplorare ciò che verrà. La nostra nuova linea flagship di MateBook dal design eccellente rende questo possibile”
Richard Yu, CEO della società.

I tre modelli di MateBook saranno i seguenti:

  • MateBook X: un notebook da 13 pollici che monterà processori Intel Core i5 o i7 di 7° generazione e un innovativo sistema audio creato in collaborazione con Dolby dal nome Dolby Atmos. Avrà una cornice di 4.4 millimetri e non sarà dotato di ventola per il raffreddamento: Huawei afferma che per raffreddare il device è utilizzata una tecnologia fin’ora mai vista sui computer commercializzati che proverebbe addirittura dal campo aerospaziale. Sarà infine presente un lettore di impronte digitali da usare in accoppiata con Windows Hello, la nuova funzionalità del sistema operativo che permette l’accesso veloce tramite questa tecnologia. Sarà venduto nelle seguenti colorazioni: Prestige Gold, Space Gray e Rose Gold.

  • MateBook E: parliamo di un 2-in-1 da 12 pollici accompagnato da un display touch-screen dalla risoluzione altissima: 2k (2160×1440). Due le configurazioni possibili: Intel Core i5 o Core M3 sempre Kaby Lake. Verrà venduto nei colori blu, marrone e rosa e la sua caratteristica principale è la tastiera, chiamata Folio da Huawei, caratterizzata da una possibile regolazione dell’angolazione fino a 160 gradi. Sarà dotato di accessori Huawei quali MateDock2 e una MatePen, a seconda della disponibilità del mercato.

Huawei MateBook D

  • MateBook D: un notebook da 15,6 pollici con angoli di visione fino a 178 gradi. Oltre ai possibili processori Intel Core i5 o i7 si potrà abbinare, opzionalmente, una NVIDIA GeForce 940MX (2GB di memoria DDR5) per le performance grafiche migliorate, per esempio, in ambito gaming. Costruito in lega di alluminio, sarà disponibile nelle colorazioni Space Gray, Champagne Gold e Aurora Blue.

I nuovi Huawei Matebook 2017 saranno disponibili in Italia durante l’estate di quest’anno, più precisamente verso fine Giugno.

Il MateBook X sarà disponibile ad un prezzo consigliato al pubblico di 1399€ nella colorazione Dark Grey. Questa versione sarà disponibile con Intel Core i5-7200U, 8GB di RAM e 256GB di memoria interna a stato solido (SSD).

MateBook E avrà invece un prezzo consigliato al pubblico di 1199€ sempre nella colorazione Dark Grey nella configurazione con i5-7Y54, 4GB di RAM e 256GB di SSD. Per entrambi i modelli appena citati non si sanno prezzi e disponibilità in altre configurazioni e colorazioni.

Così come nessuna notizia è trapelata per quanto riguarda il MateBook D: per questo modello non si deve far altro che attendere notizie dall’azienda.

Cosa ne pensate dei nuovi Huawei MateBook 2017? Saranno un possibile vostro acquisto per l’estate?