Huawei Mate S 128 GB con press touch è disponibile su Vmall | Aggiornamento

Huawei Mate S 128 GB con press touch è disponibile su Vmall | Aggiornamento

Sin dalla presentazione sul palco di IFA 2015, Huawei Mate S aveva suscitato stupore sia per le sue interessanti specifiche tecniche, sia per la presenza di una versione con 128 GB di storage che includeva il press touch ovvero una funzionalità simile al force touch di Apple che è in grado  di riconoscere l’intensità delle pressione del dito per l’ingrandimento delle foto, anteprima delle foto o avviare app.

[trovaprezzi prodotto=”Huawei Mate S”]

A distanza di qualche mese dalla presentazione, arriva sul mercato europeo anche la suddetta versione press touch si Mate S che consente di utilizzare il display come una bilancia per pesare oggetti grazie ad un’applicazione presente di default nel terminale.

Huawei Mate S ha pressochè le stesse specifiche della versione priva della funzionalità touch. Infatti il processore è l’Hisilicon Kirin 935 con GPU Mali T-628 MP4, 3 GB di RAM, Display da 5.5 pollici con risoluzione Full HD e tecnologia Amoled, Bluetooth 4.0, Wi-Fi 802.11 b/g/n, supporto alle reti LTE cat.6 e una batteria da 2700 mAh. Completano il tutto una fotocamera posteriore da 13 Megapixel con f/2.2 ed OIS, una anteriore da 8 Megapixel e il lettore di impronte digitali. Il software è basato su Android 5.1.1 Lollipop con personalizzazione Huawei EMUI UI 3.1.

[AGGIORNAMENTO] A seguito di alcune lamentele ricevuti da alcuni utenti e riscontrando che il sito in VMall propone un Huawei Mate S Press Touch da 32GB sul proprio sito, non riscontrabile su nessun sito ufficiale Huawei come prodotto ufficiale della casa cinese, abbiamo deciso di rimuovere il link relativo al prodotto.