Huawei Mate 9 Pro

Huawei ha presentato la nuova gamma di Mate ormai qualche settimana fa. I nuovi Huawei Mate 9 e Mate 9 Porsche Design hanno da subito conquistato il mercato europeo, americano e asiatico grazie al design, in particolare di quest’ultima variante, e alle specifiche di fascia alta presenti sui terminali. Come ben saprete, tuttavia, ad essere presentati ad inizio mese sono stati i tre modelli proposti dal colosso asiatico, comprendenti anche Huawei Mate 9 Pro.

Huawei Mate 9 Pro

La differenza tra i tre prodotti consiste prevalentemente nel design, per cui Mate 9 Porsche Design spicca particolarmente su tutti per bellezza, ma anche per prezzo di vendita. Proprio Huawei Mate 9 Pro va invece ad integrare design e funzionalità laddove gli utenti gradiscano – ad un giusto prezzo – lo stile unito a specifiche di tutto rispetto (tranne che per la memoria pari a 128 GB contro i 256 presenti su Porsche Design).

Purtroppo, dalla presentazione dei tre dispositivi è risultato chiaro come Huawei Mate 9 Pro non fosse stato pensato per i mercati europei ma piuttosto per quello cinese. Tuttavia, ottime notizie indicano che Huawei potrebbe aver modificato i termini della commercializzazione del terminale.

Huawei Mate 9 Pro, infatti, è comparso nel listino di alcuni rivenditori del Nord Europa ad un prezzo di 849€. Non è ancora chiaro se si tratti o meno di un inizio distribuzione al fine di una commercializzazione dello smartphone. Possiamo affermare unicamente che Huawei non ha fornito comunicazioni ufficiali in merito al mercato italiano e al resto d’Europa. Non ci rimane dunque che attendere di ricevere maggiori informazioni al riguardo.

CONDIVIDI
Articolo precedenteLenovo Phab 2 Pro, lo smartphone con Project Tango in Italia a 499 euro
Prossimo articoloHuawei P9 Lite No Brand update: la versione B161 ottimizza il device ed incrementa la security