Huawei Mate 9

Un nuovo leak è trapelato a proposito di Huawei Mate 9, il prossimo phablet Android top di gamma della casa produttrice di smartphone cinesi al terzo posto nel mondo sul mercato globale degli smartphone. Il leak consiste in una fotografia che mostra chiaramente la presenza di una doppia fotocamera a configurazione verticale, con sotto un lettore di impronte digitali e a fianco un flash LED.

Huawei Mate 9 dovrebbe essere lanciato ufficialmente al famoso evento IFA 2016, che inizierà a Berlino il  2 Settembre. La foto conferma un precedente leak che aveva già mostrato una doppia fotocamera a bordo di questo dispositivo, ed un design realizzato interamente in metallo ad eccezione di due bande in plastica per far passare il segnale dell’antenna.

Ci sono delle nuove indiscrezioni anche a proposito delle caratteristiche tecniche di questo smartphone. Ci si aspetta che Huawei Mate 9 conterrà sotto la scocca un processore Kirin 960. Si tratterebbe del nuovo più potente processore in assoluto realizzato dalla stessa casa produttrice, che sarà un octa core formato da CPU Cortex A53 e A73. Altri rumors suggeriscono anche la presenza di una batteria da 3000 mAh di capacità, che sarebbe inferiore a quella del Mate 8 da 4000 mAh.

via