Huawei

Da qualche tempo abbiamo sentito parlare di alcuni rumor sul conto di Huawei Mate 9 e abbiamo intercettato alcune indiscrezioni sulla data esatta in cui il flagship cinese dovrebbe debuttare sul mercato. Per la precisione, lo smartphone Huawei verrà presentato all’evento che la compagnia terrà il prossimo 8 di Novembre, sorprendendo le aspettative collettive che prevedevano un debutto per il mese di Dicembre.

Huawei Mate 9 dovrebbe arrivare in 4 diverse varianti, che si suddividono in due “standard edition”, ovvero le più economiche, e due versioni. A prescindere dalle versioni, il flagship avrà 4 GB di memoria RAM e 64 GB di storage. Una delle versioni premium, stando ad alcune voci di corridoio, potrebbe integrare uno spazio di archiviazione ancora più grande, da ben 256 GB, mentre la configurazione più pregiata affiancherà ai 256 GB di ROM anche un modulo RAM da 6 GB.

mate9-2

Huawei Mate 9, in base anche alla configurazione scelta, sarà disponibile in diverse varianti di colore: le due varianti standard saranno disponibili unicamente in colorazioni Silver, Gray e Gold, mentre, per quanto riguarda la configurazione più elevata, le colorazioni in cui verrà resa disponibile saranno le medesime con l’aggiunta di una variante in Rose Gold e ceramica bianca. La variante più prestigiosa dovrebbe integrare anche una colorazione nera dalle finiture e dai materiali pregiati.

Huawei Mate 9, al pari di Samsung Galaxy Note 7, integrerà anche un sistema di scansione dell’iride per lo sblocco del terminale, oltre che all’ormai certo scanner per le impronte digitali, posizionato sul retro dello smartphone.

Per quanto concerne i prezzi di vendita, Huawei Mate 9 ha un range molto esteso, che varia in base alle configurazioni prescelte. A seguire indichiamo i prezzi di vendita per ogni singola variante:

  • Versione Standard 479 $;
  • Versione Standard internazionale (con supporto a più reti) 509 $;
  • Versione Premium 584 $;
  • Versione Top Premium 704 $.
 Sembra, inoltre, che Huawei venderà in bundle, Huawei Mate 9 in versione Top Premium, la più pregiata tra le configurazioni, assieme a Huawei smartwatch di seconda generazione per 1107 $.

Secondo precedenti leak, Huawei Mate 9 dovrebbe integrare un display dalla diagonale di 6 pollici, un doppio modulo fotocamera in collaborazione con Leica da 20 MP, con stabilizzazione ottica dell’immagine; Android 7.0 Nougat sarà il sistema operativo a bordo, personalizzato dalla casa cinese, ed il chip ad alimentare il tutto sarà il proprietario HiSilicon Kirin 960.

Ricordiamo che le specifiche appena elencate non sono state confermate dalla compagnia, dunque suggeriamo di prenderle con la dovuta attendibilità.

Non ci resta che attendere nuove indiscrezioni su Huawei Mate 9, in attesa del suo debutto tra meno di un mese e mezzo.



Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email:


Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: