Huawei Ascend Mate 8

Huawei Mate 8: sul web nelle scorse ore sono apparse nuove info sulla componentistica

Salvo imprevisti, Huawei, nel mese di settembre dovrebbe ufficialmente annunciare un suo nuovo dispositivo di fascia alta, stiamo parlando dell’Huawei Mate 8, stato nuovamente al centro dell’attenzione nelle scorse ore.

Secondo i rumors apparsi in rete, non ancora ufficiali, l’Huawei Mate 8 dovrebbe avere con se una scocca realizzata in lega di alluminio. Le cornici laterali del prossimo top di gamma targato Huawei saranno estremamente sottili ai lati dello schermo e sulla scocca posteriore ci sarà il sensore biometrico per la lettura delle impronte digitali.

Huawei Mate 8: ecco le probabili specifiche tecniche

Il Mate 8 del colosso cinese sarà dotato di una fotocamera posteriore da 20.7 megapixel con sensore Sony Exmor IMX230 e flash dual LED dual tone con obiettivo molto grande. La fotocamera anteriore invece dovrebbe essere da 8 megapixel progettata appositamente per gli amanti del selfie.

Spostando la nostra attenzione sul processore, il prossimo top di gamma di Huawei sarà basato sul nuovo e potentissimo HiSilicon Kirin 950 octa-core con quattro nuovi ARM Cortex A72 a 64 bit che agiranno ad una frequenza di calcolo di 2.4Ghz, GPU ARM Mali T880, memoria ram di 3GB-4GB, storage da 32GB-64GB, per finire schermo da 6 pollici con risoluzione QHD

Purtroppo per ora invece non abbiamo nessuna info per quanto riguarda il costo del nuovo phablet di Huawei che, se si prendono in considerazione le specifiche tecniche, non sarà certamente low-cost.

  • Luca D.B.

    Speriamo la batteria duri quanto il mate 7 con una bella fotocamera stabilizzata che gira in 4k.

    A questo punto sarà mio 😀 aspetto con ansia anche il nuovo moto 360!!