Huawei Mate 8

Huawei Mate 8 segue pedissequamente la strada già tracciata nei giorni scorsi da Huawei P9 e Honor 8, abbracciando – seppur al momento in versione beta – la nuova interfaccia grafica EMUI 5.0, strutturata secondo i paradigmi del sistema operativo Android Nougat 7.0. Una notizia di non poco conto per tutti i possessori dell’apprezzato phablet Android di scorsa generazione: benché l’attenzione sia tutta riservata verso il nuovo Mate 9, Huawei dimostra con i fatti di non dimenticare il recente passato e, soprattutto, di voler svoltare in materia di aggiornamenti software.

Bisogna tuttavia far preliminare chiarezza, onde evitare confusioni di sorta. L’aggiornamento ad Android Nougat 7.0 è al momento disponibile soltanto in fase beta, indi per cui tutti i possessori di Huawei Mate 8 possono aderire al programma di beta-testing che permetterà loro di poter provare in anteprima e testare la nuova EMUI 5.0. Un lavoro di squadra tra utenti e sviluppatori, verrebbe quasi da dire, propedeutico al successivo rilascio finale (stavolta in versione stabile) dell’ultima release del sistema operativo mobile di Google.

Per provare EMUI 5.0 su Huawei Mate 8 dovrete dapprincipio scaricare l’apposita applicazione al seguente link e seguire le istruzioni a schermo: il phablet sarà alla fine in grado di ricevere via OTA (Over The Air) il nuovo aggiornamento di sistema che include per l’appunto Android Nougat 7.0 e le sue novità salienti (multiwindows, Doze migliorato, nuovi toggles rapidi e notifiche ridiargnate e interattive). In rete sono già svariati i feedback inerenti l’update di cui trattasi, con sottolineature di pregi (come ad esempio l’affinità tra la EMUI 5.0 di Huawei Mate 8 e quella inaugurata invece ad inizio novembre con il successore Mate 9, tra i primi smartphone ad avere pre-installato Android Nougat 7.0).

I più curiosi potranno altresì spulciare il video in calce all’articolo che recensisce la nuova EMUI su Mate 8. Per il momento non vi sono informazioni relativamente alla data di rilascio dell’aggiornamento in versione stabile e definitivo.

via



Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email:


Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: