Huawei Mate 10 sarà il primo top gamma ad equipaggiare il nuovo SoC HiSilicon Kirin 970 a 10nm

Il top di gamma in arrivo Huawei Mate 10 sarà l’anti-iPhone 8 definitivo, parola del CEO Richard Yu della casa cinese pronta a consegnare il phablet nei prossimi mesi, o comunque prima di novembre. Periodo in cui, a causa dei vari ritardi sulla tabella di marcia, potrebbe arrivare lo stesso iPhone 8, benché il produttore di Shenzhen non lo tema minimamente.

Per iPhone 8 sarà dura riuscire a battere il nuovo Huawei Mate 10

Nonostante gli enormi successi di questi ultimi mesi la casa cinese ha intenzione di continuare a far crescere le spedizioni mobile, convinta che con il lancio del nuovo Huawei Mate 10 ci sarà un grosso incremento delle vendite nonostante l’uscita in concomitanza del rivale iPhone 8. Secondo il CEO dell’azienda, Mate 10 sarà molto più potente di iPhone 8, avrà una durata della batteria più lunga, sarà più veloce e disporrà di una fotocamera migliore.

Huawei HiSilicon Kirin 970, a settembre inizia la produzione per il Huawei Mate 10
Huawei HiSilicon Kirin 970, a settembre inizia la produzione per il Huawei Mate 10

Insomma, non si può dire che in casa non siano modesti. iPhone 8 invece non ha bisogno di presentazioni nonostante non sia ancora uscito. Apple potrebbe vendere anche forchette per bere il brodo ed in milioni le acquisterebbero. Vedremo soltanto con il tempo chi dei due produttori avrà la meglio: se Apple con iPhone 8 oppure Huawei con il suo nuovo phablet.

Huawei P10 e' disponibile online da Acquista bene a soli € 214,90