Huawei Mate 10 Pro scalda i motori su GeekBench in vista del lancio ufficiale

Huawei Mate 10 Pro scalda i motori su GeekBench in vista del lancio ufficiale

Ultimo giro di orologio prima del debutto di Huawei Mate 10 Pro e dell’annessa gamma di nuovi smartphone Huawei, che sarà altresì impreziosita dalla variante Lite corroborata da un prezzo di listino ritoccato verso il basso. Domani (16 ottobre 2017, ndr) andrà infatti in scena la presentazione ufficiale della gamma che vuol fortificare tutte le ambizioni di Huawei e, possibilmente, metter la freccia a danno di Samsung e Apple.

[trovaprezzi prodotto=’Huawei P10 Plus’]

Le caratteristiche di Huawei Mate 10 Pro (l’esponente di spicco dei nuovi smartphone del produttore cinese) sono ormai note da qualche settimana, e come se non bastasse possiamo (ulteriormente) trovare le specifiche tecniche del dispositivo all’interno dei database del sito di benchmark GeekBench. Un modo in più per confermare gli ultimi dettagli e tenere bene a mente quello che Huawei snocciolerà tra qualche ora.

Identificato sotto il nome di Huawei BLA-L29, Huawei Mate 10 Pro mette in risalto sei gigabyte di memoria RAM LPDDR4, quantitativo indubbiamente conforme agli smartphone più potenti del 2017 e accoppiato, per l’occasione, dall’altrettanto prestante processore Kirin 970, in configurazione octa-core. Altro vanto di Mate 10 Pro (e dell’intera gamma di nuovi smartphone Huawei) sarà il software, impreziosito dalla presenza nativa di Android 8.0 Oreo. Un pregio di non poco conto, se è vero che i terminali insigniti già all’uscita dall’ultima versione del sistema operativo mobile di Google si contano con una mano (Sony Xperia XZ1, Xperia XZ1 Compact, Google Pixel 2 e Pixel 2 XL, la nuova gamma Mate 10 e, tra qualche settimana, Nokia 9).

Huawei Mate 10 Pro si dimostra potentissimo nei primi test benchmark di GeekBench, conquistando un risultato di 1900 punti per ciò che concerne il comparto single-core e addirittura 6206 punti in multi-core. Uno smartphone potente, insomma, impreziosito da un comparto fotografico griffato Leica ulteriormente migliorato rispetto alle già valide potenzialità messe in luce da Huawei P10 Plus.

 
Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: