Huawei Mate 10 è pronto a dar battaglia a tutti, Galaxy Note 8 ed iPhone 8 compresi. Nel nuovo video concept spazio alla dual camera e schermo EntireView
Huawei Mate 10 ed il suo nuovo design

La casa Cinese Huawei ha affermato che Huawei Mate 10 sarà svelato il prossimo 16 ottobre. Arrivano però oggi già le prime informazioni ufficiose sulle specifiche tecniche del prodotto.

Non soltanto Huawei Mate 10 Pro, in arrivo anche una variante Lite del nuovo top gamma. La versione Pro è attualmente riconosciuta con il nome Blanc. La versione Lite invece attualmente viene riconosciuta con il nome Alpi. La versione tradizionale del dispositivo viene riconosciuta con la nomenclatura Marcel.

Huawei Mate 10 Pro e Lite, ecco le presunte specifiche tecniche

Secondo i dati forniti da Evan Blass la versione Pro di Mate 10, quindi la Blanc, dovrebbe debuttare con uno schermo da 6″ e risoluzione QHD+. La risoluzione nativa sarebbe 2880 x 1440 pixel. Il formato 18:9 sarebbe confermato. “Purtroppo” (o per fortuna per chi li apprezza) lo schermo è un LCD IPS. La versione potenziata del prodotto sarà dotata di SoC kirin 970 di cui abbiamo ampiamente parlato nel nostro articolo dedicato. Attesi poi 6GB di RAM e 64/128GB di memoria interna. La batteria da 4000 mAh non dovrebbe deludere le aspettative.

Huawei P10 e' disponibile online da Tekno zone a soli € 425,00

Huawei Mate 10 Lite invece sarà meno potente, purtroppo non ci sono dettagli concreti, la parte fotografica però sarà la medesima della versione Pro. Parliamo nello specifico di una dual camera da 20 megapixel e 12 megapixel. Lo schermo sarà leggermente più piccolo, circa 5,8″ sempre QHD, ma in 16:9. Forse presente anche in questo caso il Kirin 970.

VIAPhone Arena
FONTEVentureBeat
CONDIVIDI
Articolo precedenteWhatsApp si prepara a monetizzare con gli annunci pubblicitari su Facebook
Prossimo articoloPessimi risultati anche per il teardown Galaxy Note 8 svolto dal team di iFixit