Huawei Mate 10 Lite, novità Face Unlock con l’ultimo aggiornamento

Huawei Mate 10 Lite, novità Face Unlock con l’ultimo aggiornamento

Huawei Mate 10 Lite è pronto a metter le mani su nuove ed importanti novità. Merito dell’ultimo aggiornamento di sistema, che di fatto va a sbloccare una delle tante funzionalità più in voga dell’ultimo periodo: il Face Unlock. O forse sarebbe meglio dire il riconoscimento del viso, necessario per sbloccare lo smartphone.

Apple ha dato il via ad una tale tecnologia, ripresa mestamente anche in campo Android da OnePlus 5T, seppure sotto forma di aggiunta software che, a differenza della controparte presente su iPhone X, si preannuncia esser meno sicura e in teoria anche meno affidabile.

Ciò non toglie, ad ogni modo, che lo sblocco dello smartphone tramite riconoscimento del viso possa esser comunque una alternativa preziosa all’ormai classico lettore di impronte digitali, specie se quest’ultimo è posizionato sul posteriore e, dunque, in alcuni casi poco facile da raggiungere e utilizzare.

Il nuovo aggiornamento per Huawei Mate 10 Lite va insomma ad impreziosire ulteriormente lo smartphone Android di fascia media caratterizzato da ampio display e cornici sottili. Il successo commerciale ottenuto sta dando ragione a Huawei, che adesso punta evidentemente ad affinare l’esperienza utente generale.

Il nuovo aggiornamento di sistema – strutturato ancora secondo i dettami dell’interfaccia proprietaria EMUI 5.1 – è insignito da un peso specifico di ben 742 megabyte, segno di ulteriori aggiunte. Di concerto con il Face Unlock, il produttore cinese ha infatti inserito la funzione AR Lens (che permette di beneficiare di alcuni effetti alla fotocamera, come le maschere facciali).

Il roll-out dell’update sta già interessando l’Europa e siamo certi che l’aggiornamento sarà presto esteso anche a tutti i terminali no brand smerciati in Italia. Basterà a tale stregua pazientare ancora qualche altra settimana prima che il firmware RNE-L21C185B142CUSTC185D001 possa sbarcare anche sul nostro territorio. Nel frattempo potete controllare periodicamente la presenza manuale di nuovi aggiornamenti di sistema sul vostro terminale e, per i non possessori, acquistare Huawei Mate 10 Lite sfruttando il codice sconto Ebay 10% disponibile fino a lunedì.

[trovaprezzi prodotto=’Huawei Mate 10 Lite’]

 
Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: