Huawei Mate 10 sarà il primo top gamma ad equipaggiare il nuovo SoC HiSilicon Kirin 970 a 10nm

Il nuovo Huawei Mate 10 è stato al centro di nuovi rumor ed indiscrezioni che sono trapelati direttamente dalla Cina. Si tratta di un device importante che comunque dovrà riuscire a tenere alto l’onore della società in questa ultima fase dell’anno. La casa cinese anno dopo anno porta sempre più novità sulla gamma Mate e questo Mate 10 non dovrebbe essere da meno.

Hauwei Mate 10 potrebbe realmente avere uno schermo borderless?

Lo schermo del nuovo Huawei Mate 10 potrebbe essere leggermente più piccolo di quello del Mate 9 che presenta una diagonale di 5,9″. Lo schermo in questo caso si attesterebbe sui 5,8″ ma la superficie che occuperebbe lo schermo sarebbe maggiore. La risoluzione naturalmente sarà Q-HD e non ci sarà da discutere su questo. La tecnologia potrebbe essere LCD e lo schermo sarà prodotto da Japan Display secondo i rumor.

In quanto a specifiche Huawei Mate 10 sarà realizzato con un processore di nuove generazione Huawei HiSIlicon Kirin 970. La memoria RAM a disposizione varierà a seconda della versione. 6GB di memoria RAM o 8 GB di memoria RAM certamente con quantitativi di ROM diversi. Lo smartphone potrebbe nascere il prossimo ottobre con nuove funzionalità 3D e addirittura Android 8.0 a bordo. Si corre un po troppo o i rumor ci avranno visto giusto?