Huawei Mate 10 sarà il primo top gamma ad equipaggiare il nuovo SoC HiSilicon Kirin 970 a 10nm

Secondo recenti informazioni il prossimo top gamma Huawei Mate 10 sarà dotato di un nuovo design molto particolare senza bordi che permetterà all’utente di apprezzare al meglio l’enorme schermo di cui sarà dotato. Le novità in ogni caso non finiscono qui visto che sarà dotato anche di nuove funzionalità AR, una tecnologia che sta prendendo sempre più piede anno dopo anno.

In quanto a potenza niente da invidiare ai migliori top gamma del mercato grazie al nuovo processore Huawei HiSilicon Kirin 970 che dovrebbe essere realizzato con un nuovo processo produttivo a 10nm. In quanto a memoria RAM pare che siano attese 2 diverse versioni. Quella tradizionale regalerà 6GB di memoria RAM, ci si spingerà fino agli 8GB con la versione Premium che potrebbe essere destinata o meno a determinati mercati. Lo schermo di Huawei Mate 10 avrà una dimensione pari a 6″ e la risoluzione dovrebbe essere 2160 x 1080 pixel portando lo schermo ad un aspect ratio di 18:9.

Secondo alcuni addetti ai lavori che avrebbero messo le mani su alcune unità prototipali sembra che il reparto fotografico del dispositivo possa regalare delle nuove e particolari funzionalità AR. Anche Apple con iPhone 8 punterà sulla stessa tecnologia con il nuovo top gamma, il suo più grande rivale potrebbe quindi essere il nuovo Huawei Mate 10.

CONDIVIDI
FONTEAndroidHeadlines