Huawei Honor X3

Prima del Mobile World Congress 2016, molte indiscrezioni circolavano sul web di un presunto aggiornamento di Honor X2 da parte di Huawei, con il nome di Huawei Honor X3. Ad ogni modo, durante la fiera tecnologica non abbiamo avuto modo di vedere nulla del genere, ma sappiamo che il dispositivo è passato al vaglio del TENAA, uno dei principali enti di certificazione cinese.

Ciò che sappiamo di Huawei Honor X3 è che si tratta di un tablet da 7 pollici che integra un display dalla risoluzione Full HD (1920 x 1200 pixel), alimentato da un Qualcomm Snapdragon 615 con clock a 1.5 GHz, 2 GB di memoria RAM e 16 GB di storage.

Una caratteristica a dir poco intrigante del dispositivo è che integra un sensore di impronte proprio al lato, sotto al tasto power, per intenderci. Si tratta di qualcosa di insolito per Huawei Honor X3, in quanto la maggior parte dei tablet o smartphone integra un sensore sul lato frontale o quello posteriore.

Inoltre, Huawei Honor X3 sarà dotato di una fotocamera posteriore da 13 MP, una anteriore da 5 MP, alimentato da una batteria da 4230 mAh ed arriverà sul mercato con Android 5.1 Lollipop.

Secondo alcuni rumor, questa potrebbe essere solo una variante di Huawei Honor X3 e che potrebbe arrivare sul mercato un modello di fascia superiore con specifiche ancora più elevate. Si presume che la variante di fascia alta del tablet aumenti nella risoluzione (2K), nella memoria RAM (4 GB), nella batteria (5000 mAh) e che possegga un chip proprietario (Kirin 950).

Per quanto riguarda i prezzi di vendita, questi non sono ancora certi, ma si tratterebbe di poco sopra i 300 $ per la variante base di Huawei Honor X3 e poco sotto i 400 $ per la variante di fascia alta.

CONDIVIDI
Articolo precedenteMichael Kors, in arrivo la linea di smartwatch con Android Wear
Prossimo articoloQuantum Break: Nuovi dettagli e show televisivo!