Huawei Honor 7

Huawei, terzo produttore di smartphone al mondo e primo produttore cinese, ha annunciato che probabilmente il mese prossimo (novembre) renderà disponibile per la prima volta Android 6.0 Marshmallow su uno dei suoi dispositivi, e il primo fortunato sarà Huawei Honor 7, con una versione beta del nuovo aggiornamento del sistema operativo del robottino.

Ovviamente, essendo una versione beta, Marshmellow su Huawei Honor 7 potrebbe contenere alcuni bug, ma Huawei ha voluto comunque mostrare che si prende sempre cura dei propri utenti aggiornando velocemente i propri smartphone. Non si sa ancora quando questa versione uscirà dalla beta, ma si crede per l’inizio dell’anno prossimo.

Nel frattempo vogliamo rinfrescarvi la memoria sulle specifiche tecniche di questo smartphone per schiarirvi le idee in vista di un eventuale acquisto o giusto per curiosità.

Huawei Honor 7 è uno smartphone di fascia alta che dispone di uno schermo da 5,2 pollici offrente una risoluzione di 1080 x 1920 pixel ad una densità di 424 ppi. Nel comparto hardware salta all’occhio la presenza di un processore Huawei HiSilicon Kirin 935 ad otto core, composto da quattro Cortex A53 dalla frequenza di 2,2 Ghz ed altri quattro depotenziati ad 1,5 Ghz. La memoria RAM vanta 3 GB di capacità mentre la memoria interna ha 64 GB ed è espandibile tramite micro SD. Rilevanti le due fotocamere da 20 ed 8 Megapixel e la capacità della batteria che ammonta a 3100 mAh.