Huawei Honor 5X

Huawei, la terza azienda produttrice al mondo sul mercato degli smartphone, ha rilasciato oggi il suo nuovo modello Huawei Honor 5X nella propria patria, la Cina. E’ un modello di fascia media ma ha comunque caratteristiche interessanti, e ve le andiamo a presentare di seguito.

Huawei Honor 5X ha in dotazione uno schermo da 5,5 pollici che mostra le immagini ad una risoluzione di 1080 x 1920 pixel, interessante è anche la presenza di un lettore di impronte digitali per l’autenticazione che permette al dispositivo di sbloccarsi in meno di mezzo secondo.

Sul piano hardware troviamo un processore Qualcomm Snapdragon 616 da 64 bit contenente ben otto core, dei quali quattro sono Cortex A53 d 1,7 Ghz e altri quattro sono sempre Cortex A53, ma underclockati a 1,2 Ghz; la scheda video montata sul dispositivo è una Adreno 405.

Huawei Honor 5X sarà disponibile in due varianti: una con una memoria RAM da 2 GB e un’altra da 3 GB, mentre la memoria interna ammonterà a 16 GB. Le fotocamere saranno rispettivamente da 13 Megapixel posteriormente e da 5 Megapixel per i selfie, mentre la capacità della batteria sarà di 3000 mAh con il supporto per lo standard Quick Charge 3.0, che permetterà di caricare in un’ora tutta la batteria. Sarà disponibile anche una versione Dual SIM del terminale.

CONDIVIDI
Articolo precedenteSpecifiche Motorola Droid Turbo 2: tutto ciò che c’è da sapere
Prossimo articoloLumia 950 e Lumia 950 XL in Italia, Microsoft da il via ai preordini