huawei

Mentre case produttrici veterane come HTC sono in declino finanziario e stanno arrancando per rimanere sul mercato, la rivelazione degli ultimi anni Huawei è in crescita esponenziale e sembra proprio determinata a conquistare il mercato degli smartphone. Abbiamo già visto come questa casa produttrice abbia già battuto Apple in Cina, e la sua minaccia si fa sempre maggiore sia per la mela che per Samsung che attualmente detiene il primo posto sul mercato mondiale dei dispositivi mobili.

Sono emersi i dati finanziari di Huawei per l’anno 2015, ed è stata evidenziata una crescita dei profitti in misura del 37% rispetto all’anno precedente. Una cosa del genere non succedeva nel 2008 per questa azienda, e se contiamo che nel 2008 era poco più che sconosciuta ed i suoi numeri erano bassi, possiamo ancor più comprendere quanto sia unico questo evento.

Il guadagno netto di Huawei nel 2015 ammonta a più di 5 miliardi di euro, mentre quello del 2014 non raggiungeva nemmeno i 4 miliardi di euro. Questa azienda ha anche battuto il record di spedizioni dalla Cina, raggiungendo e superando la bellezza di 100 milioni di unità solo durante l’anno scorso. Secondo questa casa produttrice i guadagni cresceranno ancora di più quest’anno, e potrebbero addirittura raddoppiare rispetto al 2015.

via

CONDIVIDI
Articolo precedenteFacebook è il social network numero 1 fra i ‘millenials’
Prossimo articoloLG G5: sottoposto ad un test ‘estremo’ (Video)