L’arrivo del nuovo Ascend Mate 2 di Huawei è da tempo una certezza, ma mentre le presunte specifiche tecniche sono trapelate da tempo fino ad oggi non si avevano foto del nuovo phablet della casa cinese, ed invece oggi grazie ad i colleghi della divisione cinese del sito Engadget possiamo vedere il dispositivo vicino al suo precedessore.

Vedendo il nuovo Ascend Mate 2 vicino al predecessore, possiamo notare subito che le linee sono molto simili con uno spessore leggermente ridotto per il nuovo modello.

6-10

Sul fronte delle caratteristiche tecniche troviamo un processore quad-core da 1.6GHz, 2 GB di Ram, 16 GB di memoria interna, fotocamera da 13 megapixel, sistema operativo Android 4.2.2 ed interfaccia proprietaria Huawei UI Emotion.

1-5

Abbiamo lasciato per ultimo il display che merita un piccolo approfondimento, in quanto da quanto trapelato si tratterà dello stesso 6.1 pollici con risoluzione 720p che già equipaggia il Mate e che se confermato sarebbe alquanto deludente, perché nel 2014 avere un display così grandi con una risoluzione 720p per un dispositivo di fascia medio alta non è sicuramente una nota positiva, soprattutto se paragonato alla concorrenza e potrebbe penalizzare un dispositivo altrimenti davvero interessante.

Ma come detto, il tutto deve trovare ancora conferme ufficiali che probabilmente Huawei ci fornirà durante il prossimo CES e che di diranno se il nuovo Ascend Mate 2 sarà un ottimo dispositivo od un occasione persa per la casa cinese!

CONDIVIDI
Articolo precedente110 pollici Ultra HD TV di Samsung, presto in vendita
Prossimo articoloXperia L si aggiorna alla versione 15.3.A.1.12 ma sempre con Android 4.2.2