Huawei Ascend GX1

Da qualche giorno era stato avvistato sul noto sito Tenaa, ente di certificazione cinese, stiamo parlando di un nuovo phablet della casa produttrice Huawei. L’azienda non ha di certo perso tempo e ha deciso di presentare ufficialmente il suo nuovo e tanto discusso Huawei Ascend GX1. Analizziamo meglio le specifiche tecniche e il costo.

Huawei Ascend GX1 è stato ufficialmente presentato in queste ultime ore, le probabili specifiche tecniche

L’Huawei Ascend GX1 è un dispositivo equipaggiato di uno schermo da 6 pollici e una risoluzione in alta definizione. Spostando la nostra attenzione sul processore troviamo uno Snapdragon 410 quad-core che agisce ad una frequenza pari a 1.4Ghz in grado di far girare qualunque applicazione, GPU Adreno 306, ram da 1GB, archiviazione da 8GB con possibilità di ampliare il tutto con una microSD, presenza di due buone fotocamere, posteriore da 8 megapixel e frontale da 2 utile per chi ama i selfie e le videochiamate, connettività LTE, sistema operativo Android KitKat 4.4.2, autonomia eccellente grazie alla presenza di una batteria da 3500 mAh, per finire dimensioni che si aggirano intorno a 161×84.5×9.5 mm e il peso è pari a 173 grammi.

Il costo dell’Huawei Ascend GX1

In conclusione, lo smartphone sarà inizialmente disponibile sul territorio cinese a circa 1590 Yuan, più o meno 208 euro, al momento non sappiamo se uscirà o meno in Europa. Vi terremo aggiornati!