Nonostante le numerose novità che abbiamo visto sul palco del CES 2016, arrivano comunque importanti notizie dal fronte aggiornamenti software. Oggi parliamo di Huawei Ascend G7 che riceve da alcune ore l’atteso update ad Android 5.1 Lollipop.

L’aggiornamento è disponibile sul sito ufficiale di Huawei ma non ancora via OTA (modalità in cui potrebbe arrivare tra qualche giorno). Il peso del pacchetto è di 1.42 GB ed oltre ad aggiornare il sistema operativo, porta anche la nuova EMUI 3.1, che abbiamo visto di primo equipaggiamento su molti dispositivi della gamma 2015.

E’ comunque apprezzabile la cura della casa cinese nell’aggiornare anche telefoni meno giovani (il phablet G7 risale al 2014) e con hardware di fascia media soprattutto se consideriamo le notevoli novità che la nuova versione implementa. Purtroppo non vi è un changelog disponibile che include tutte le novità ma vi garantiamo che sentirete le migliorie apportate, in quanto abbiamo personalmente aggiornato il nostro G7. Unico consiglio che possiamo darvi è quello di ripristinare il device successivamente all’installazione della nuova versione, facendo prima un backup completo per ritrovare tutti i vostri file.

CONDIVIDI