HTC Marlin

Dopo l’arrivo sui dispositivi Nexus di Google e l’annuncio dell’aggiornamento da parte di Sony sui device Xperia, anche per HTC è arrivato il momento di annunciare l’aggioranmento ad Android 7.0 Nougat per i suoi dispositivi. La casa produttrice taiwanese oggi diventa ufficialmente una delle prime a farlo, e lo fa attraverso il rilascio di una roadmap ufficiale che indica le date di update per tutti i dispositivi che riceveranno la nuova versione del sistema operativo del robottino verde.

Ma andiamo a vedere subito quali dispositivi si aggiorneranno e soprattutto quando. Partendo da HTC 10, ultimo top di gamma della casa produttrice, l’aggiornamento arriverà nell’ultimo quarto del 2016, ossia nel periodo che va da Ottobre a Dicembre. Le prime unità a ricevere Android 7.0 Nougat saranno quelle unlocked, ossia quelle non brandizzate dai gestori telefonici.

Dopo il top di gamma riceverà l’aggiornamento ad Android 7.0 Nougat anche HTC One A9 che è l’ultimo smartphone di fascia media. Il nuovo sistema operativo arriverà ufficialmente anche su One M9, che è il top di gamma della vecchia generazione di questa azienda. Anche qui l’update arriverà prima sulle unità no brand, ma purtroppo non abbiamo una data ufficiale precisa per l’aggiornamento anche di questi 2 terminali.

via