HTC U12 si mostra dal vivo confermando la doppia fotocamera

HTC U12 si mostra dal vivo confermando la doppia fotocamera

HTC U12 continua a scaldare i motori in vista del debutto sul mercato. La recente apparizione all’interno del sito di prova di Verizon ha permesso di snocciolare alcuni punti chiave del primo smartphone HTC top di gamma del 2018, ad incominciare dal display “frame-less” sino ad approdare ad una batteria da 3.500mAh. L’attenzione resta ad ogni modo incentrata sull’aspetto estetico, da sempre pezzo forte del produttore taiwanese che ha saputo conquistare gli utenti in ossequio ad una costruzione certosina e design elegante.

Ebbene, HTC U12 dovrebbe ripartire dal concetto cardine messo in mostra dal modello (o dai modelli, verrebbe forse meglio dire) commercializzati lo scorso anno: il rimando va, nello specifico, verso quel “Liquid Surface” che ha contraddistinto la parte posteriore di HTC U11 e HTC U11 Plus (ma anche HTC U Ultra, il primo a far da apripista ad una tale strategia), in ossequio alla presenza di un vetro lucido e specchiato pronto a mutare di tonalità a seconda dei riflessi e della luce.

Acclarata inoltre la presenza di un display con rapporto in 18: 9, la principale novità del nuovo smartphone HTC dovrà ricercarsi nel comparto fotografico, e in tal senso confermano le nuove immagini che immortalano il terminale nella sua facciata posteriore. HTC U12 metterà infatti in mostra due sensori collocati orizzontalmente al centro della scocca – sulla falsariga di quanto fatto su LG V30 – sotto ai quali troveranno posto rispettivamente un doppio flash LED e un lettore di impronte digitali a forma circolare. Particolarità anche sul frontale, caratterizzato – almeno a detta dei primi rumors – anche in questo caso da una accoppiata di sensori posta al centro, necessaria per realizzare ritratti perfetti e far funzionare in ogni condizione di luce la modalità di sblocco dello smartphone tramite riconoscimento del viso.

Per quanto concerne invece la scheda tecnica non ci sono grossi scostamenti rispetto a quanto emerso in precedenza. HTC U12 sarà infatti caratterizzato dalla presenza del processore Snapdragon 845 di Qualcomm, accoppiato per l’occasione da 6 gigabyte di memoria RAM e 128 gigabyte di spazio di archiviazione interno.