HTC U12 immaginato con schermo da 5,7
HTC U12

Ecco arrivare dal web le prime immagini render di HTC U12, un top gamma che vedremo tra parecchio tempo e che speriamo riesca a risollevare le finanze della casa taiwanese. Sebbene HTC U11 sia infatti stato un successo, questo non è riuscito a mantenere una certa costanza di vendite e gli utenti sembrerebbero essersi già scocciati.

HTC U12 si lancia sul borderless in questi nuovi render

HTC U12

Il futuro dei dispositivi sembrerebbe puntare nella stessa direzione, quindi schermo enorme, cornici ridotte e doppia fotocamera. E’ esattamente così che si mostra HTC U12 in queste nuove immagini. Un prodotto che riprende lo stile di HTC U11 soprattutto nella parte posteriore. Anteriormente però è irriconoscibile con quello schermo enorme. Dovrebbe essere un pannello da 5,7″ addirittura con risoluzione 4K, almeno è quello che la fonte riporta.

HTC U11 e' disponibile online da Puntocomshop a soli € 589,00

Naturalmente ad alimentare il dispositivo troveremo il top gamma Qualcomm Snapdragon 845, processore che sarà all’interno anche di Samsung Galaxy S9 ed LG G7. Probabilmente verrà utilizzata la medesima architettura Octa Core dell’attuale modello ma sarà aumentato il quantitativo di memoria RAM. Dovremmo parlare di 6GB di RAM con 128GB di memoria interna ed un comparto fotografico al top.

Le due fotocamera posteriore dovrebbero avere una risoluzione di 34 megapixel (non si sta sparando un po’ troppo in alto?). Nella parte anteriore sempre fotocamera di tipo dual ma da 16 megapixel. Non potendo migliorare ulteriormente la qualità delle camere singole HTC U12 così come gli altri concorrenti spingerà sui doppi moduli. A questo punto la fatidica domanda, il render vi convince?