HTC U12, corpo in vetro, schermo da 6″ e Snapdragon 845

HTC U12, corpo in vetro, schermo da 6″ e Snapdragon 845

Mentre i primi top gamma 2018 si accingono ad arrivare sul mercato non mancano anche degli assenti importanti come HTC U12. Anche LG G7, inaspettatamente, si è visto durante il Mobile World Congress 2018 di Barcellona. Evidentemente la casa taiwanese vuole fare le cose in grande e per bene, ma a noi farebbe comunque piacere ricevere qualche piccola informazione sul prodotto che allo stato attuale è praticamente un fantasma.

Oggi i nostri desideri si avverano grazie ad un Tweet di una fonte (se possiamo considerarla tale) che ha rilasciato quelle che dovrebbero essere le specifiche complete del dispositivo. Viene anche citato il periodo di presentazione dello smartphone che dovrebbe essere fissato per il prossimo mese.

HTC U12: ecco le specifiche


Iniziamo con il dire che non abbiamo modo di verificare l’affidabilità della fonte, prendete quindi le specifiche riportate con il beneficio del dubbio. Si inizia con il corpo, realizzato interamente in vetro proprio come i precedenti modelli. Anche la parte posteriore sarà quindi in vetro e certamente ospiterà la ricarica wireless.

Lo schermo ha una dimensione di 6″ ed una risoluzione “2K”, il rapporto è naturalmente in 18:9. Lo smartphone sarà alimentato da un processore Qualcomm Snapdragon 845 e potrà affidarsi al supporto di 6GB di memoria RAM. La memoria interna sembra offrire ben 128GB. C’è poi anche una questione piuttosto interessante. Il prodotto sembra infatti supportare 2 nanoSIM + MicroSD.

Il comparto fotografico è poi così composto: doppia fotocamera da 12 megapixel posteriore ed una camera da 8 megapixel nella parte anteriore. La batteria ha una capacità di 3980 mAh, supporto alla ricarica rapida QC 3.0. Il prezzo di vendita? 880$. A questo punto attendiamo fiduciosi il prossimo mese. Se HTC U12 è realmente così vicino la casa dovrà pur fare entro breve il suo annuncio.

 
Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: