HTC U11 è appena uscito e da esperti come Dx0Mark viene considerato il miglior dispositivo al mondo dove poter scattare foto e registrare video. iPhone 7 invece ha qualche mese e poveretto inizia a far sentire l’età… no non è assolutamente vero, gli iPhone sono tra quei dispositivi che non invecchiano mai. Ancora oggi un iPhone 6 è veloce quanto un Samsung Galaxy S8 se non più veloce. Nel nuovo test che andremo a proporvi oggi protagoniste assolute le fotocamere dei due dispositivi.

HTC U11 vs iPhone 7: videocamere a confronto

HTC U11 vs iPhone 7
HTC U11 vs iPhone 7

HTC U11 ha una sola fotocamera posteriore con un sensore da 12 megapixel. Il sensore ha dimensione di 1/2.3″ F/1.7 ed è dotato di stabilizzazione ottica e digitale. Secondo Dx0Mark è il prodotto più performante sotto questo punto di vista. Il dispositivo riesce a registrare video fino alla risoluzione massima 4K. Un gioiellino che arriverà sul mercato entro qualche settimana ad un prezzo ufficiale di 749€.

iPhone 7 dispone invece di una camera singola dalla medesima risoluzione, parliamo anche in questo caso quindi di 12 megapixel. Questa volta l’apertura è F/1.8 ma in ogni caso il dispositivo è in grado di catturare moltissima luce. Stabilizzazione ottica presente ed anche possibilità di registrare video fino alla risoluzione 4K. Tra i due chi vi ha convinto di più?