HTC U11 Plus esiste davvero: il nuovo HTC riceve approvazione 3C

HTC U11 Plus esiste davvero: il nuovo HTC riceve approvazione 3C

Nessun dubbio circa l’uscita sul mercato di HTC U11 Plus. Manca ancora l’annuncio ufficiale, ma possiamo già imbastire un preliminare quadro dedicato al nuovo smartphone HTC grazie alla recente approvazione dell’autorità cinese CCC (3C), che in queste ultime ore ha per l’appunto dato responsi positivi in merito all’esistenza di un dispositivo contrassegnato sotto la sigla tecnica di HTC 2Q4D200. Sconosciuta effettivamente ai più ma ritenuta, per effetto di una espressa indicazione presente nella documentazione, come <<variante cinese di HTC U11 Plus>>. E come se non bastasse, l’analoga sigla ha già fatto il suo approdo, soltanto qualche settimana addietro, all’interno dei database dell’autorità Bluetooth SIG.

[trovaprezzi prodotto=’HTC U11′]

Due indizi fanno insomma una prova evidentissima, in attesa adesso di sbrogliare gli ultimi nodi in termini di specifiche tecniche e di design, già sussurrate in rete ma non ancora certe. HTC U11 Plus dovrebbe uscire sul mercato il prossimo undici novembre e, stando a quanto emerso di recente, andrà a diversificarsi dall’attuale (ed apprezzato) smartphone HTC top di gamma per effetto di una particolare caratteristica: un display senza cornici, pur mantenendo intatte quelle che sono le peculiarità estetiche, ad incominciare dalla particolarissima finitura lucida sul posteriore.

Le caratteristiche del nuovo smartphone HTC saranno ad ogni modo simili a quelle dell’attuale modello in commercio, dal momento che la base hardware resterà la medesima: processore Snapdragon 835 di Qualcomm, accoppiato forse a 6 gigabyte di memoria RAM LPDDR4X, 64 o 128 gigabyte di spazio di archiviazione nativo espandibile e fotocamere da 12 megapixel (posteriore, la stessa per inciso apprezzata su HTC U11) e anteriore da 8 megapixel; il software dovrebbe invece mettere in bella mostra Android 8.0 Oreo, magari con il nuovo aggiornamento alla HTC Sense Home anticipato nei giorni scorsi.

La particolarità di HTC U11 Plus andrà insomma ricercata nel display, da 5.99 pollici a risoluzione QHD (2560 x 1440 pixel), che a detta dei rumors sarà dotato di cornici sottili. Vedremo ad ogni modo quali saranno in concreto le strategie di HTC, in attesa del debutto di HTC U11 Lite, caratterizzato dalla presenza di Android One.

 
Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: