aggiornamento HTC U11

HTC U11 è indubbiamente uno dei top di gamma 2017 più interessanti sul panorama mobile, a fronte di una scheda tecnica completissima riverberata in un comparto multimediale di prim’ordine. Le frecce nell’arco del nuovo flagship di casa taiwanese sono insomma tante, e nel novero di queste può senz’altro richiamarsi l’interfaccia Edge Sense, studiata ad-hoc per HTC U11 e, nello specifico, per la sua caratteristica dei bordi interattivi. Il produttore non ha tardato a divulgare un video riepilogativo, pronto a metter in chiaro tutte le più recenti novità e le possibilità di impiego di una tale soluzione. Che, sulla scorta delle promesse della stessa HTC dispensate in sede di presentazione ufficiale, sarebbe per l’appunto stata ulteriormente ampliata già a partire dall’immediato prosieguo. Ed in effetti così è.

La Edge Sense di HTC U11 permette dunque di sfruttare in diversi ed ulteriori modi l’interazione con le due estremità laterali dello smartphone. Fondamentale è in tal senso il supporto della gesture in alcune applicazioni chiave, come rimarcato inequivocabilmente dal video illustrativo. Possiamo, a titolo di esempio, <<strizzare>> ambedue i lati dello smartphone per effettuare uno zoom sulla mappa di un dato luogo che stiamo cercando tramite Google Maps, oppure accondiscendere ad una analoga operazione ma stavolta riguardante Google Foto: in questo caso lo <<squeeze>> ci permetterà di prender visione dei dettagli di una determinata immagine, magari immortalata sfruttando proprio l’ottima fotocamera di HTC U11. Il filmato prosegue il suo tour dedicato all’Edge Sense, focalizzando ancora l’attenzione su un’altra app Google, ossia Calendario. La gesture coniata da HTC permette, nel caso specifico, di poter avere una panoramica completa sull’agenda mensile e su tutti gli appuntamenti fissati, mediante per l’appunto un cambiamento di visuale dell’app stessa sfruttando i bordi dello smartphone. Chiudono il cerchio altre funzionalità quali la disattivazione della sveglia o la messa in pausa di un video in riproduzione a mezzo dell’app YouTube.

HTC U11 è insomma pronto ad abbracciare nuove funzionalità, nel tentativo di migliorare ancor di più l’esperienza utente della Edge Sense. Di seguito il filmato multimediale pubblicato di recente sul canale YouTube di HTC.



Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email:


Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: