Home » Smartphone » HTC U Ultra con la stessa fotocamera da 12 megapixel di Google Pixel
Keyforweb.it HTC U Ultra con la stessa fotocamera da 12 megapixel di Google Pixel

HTC U Ultra con la stessa fotocamera da 12 megapixel di Google Pixel

HTC U Ultra dovrebbe con ogni probabilità esser il pezzo forte dell’evento stampa programmato dall’azienda taiwanese per il prossimo 12 gennaio. Lo smartphone, conosciuto anche sotto l’appellativo tecnico <<Ocean Note>>, sarà poi affiancato da un altro terminale anch’esso abbastanza gettonato in rete: HTC U Play.

Proprio in queste ultime ore, abbiamo preso visione di tutta una serie di immagini aventi come oggetto HTC U Ultra, pronte a far definitiva chiarezza per tutto ciò che concerne l’aspetto estetico del dispositivo. Le informazioni si mescolano adesso con un’altra fonte, riportata in data odierna dal sito Venture Beat, che non manca di snocciolare alcune componentistiche hardware che, verosimilmente, saranno parte integrante dello smartphone HTC in questione.

L’elemento distintivo è il processore Snapdragon 821 (e non dunque il più recente 835), la peultima fatica di Qualcomm che ha animato e caratterizzato i alcuni ultimi dispositivi top di gamma del 2016. HTC vuol insomma aggredire la fascia alta del mercato mobile, e U Ultra (od Ocean Note, che dir si voglia) sembra aver tutte le carte in regola per far bene e ingolosire gli utenti. Il prestante chipset del colosso americano (più potente dello Snapdragon 820 e, soprattutto, al tempo stesso attento ai consumi), dovrebbe esser poi affiancato da una fotocamera posteriore da 12 megapixel.

Venture Beat non ha infatti mancato di articolare dettagli aggiuntivi per ciò che concerne il comparto fotografico di HTC U Ultra, più volte oggetto di informazioni che, a detta della fonte, si rivelano del tutto erronee ed inesatte. Sì, perché l’elemento distintivo dello smartphone non sarà una fotocamera in configurazione doppia – come peraltro sostenuto da più parti nel corso delle ultime ore – bensì lo stesso sensore da 12 megapixel che possiamo trovare all’interno dei nuovi Google Pixel e Pixel XL. Per inciso una delle migliori (se non la migliore, a detta di qualcuno) proposte fotografiche attualmente presenti sul panorama mobile.

HTC U Ultra riprende insomma la strada di HTC 10, che pure condivideva il sensore (Sony IMX377) di Nexus 5X e 6P. Tutto sembra insomma far presagire ad una qualità delle immagini altissima, e vedremo all’atto pratico se il software (ottimizzato da HTC) riuscirà a restituire ottimi riscontri alla stregua dei nuovi dispositivi di Google (nei quali, va ricordato, è comunque presente lo <<zampino>> di HTC).

Processore e fotocamera a parte, HTC U Ultra metterà in rilievo un display da 5.7 pollici Quad HD (2560 x 1440 pixel), affiancato da uno schermo secondario a dimensioni più piccole, in pieno stile LG V20. Da un punto di vista software è inequivocabile invece la presenza di Android Nougat 7.0.

Per il momento, non siamo in grado di garantire per nessuno dei dettagli rivelati sopra, ma siamo sicuramente in attesa di capire quali saranno in concreto le strategie di HTC per il 2017. Appuntamento dunque al prossimo 12 gennaio.

via