HTC U 11

HTC U 11 non avrà un ingresso audio standard, ma l’azienda si fa perdonare questa volta con un adattatore dedicato agli utenti fedeli al vecchio jack audio da 3.5mm.

Il 16 maggio HTC annuncerà il nuovo smartphone top di gamma per mettersi alle spalle HTC 10 di vecchia generazione. Il nuovo dispositivo verrà probabilmente chiamato HTC U 11 ed avrà un design simile ai device presentati recentemente.

Abbiamo già letto molti rumors negli ultimi mesi su questo nuovo smartphone, e l’azienda ha fatto trapelare un video teaser la scorsa settimana. Un dettaglio importante è dato dalla mancanza di un jack audio standard da 3.5mm sulla scocca dello smartphone. Infatti, verrà fornito con un adattatore da USB Type-C a jack audio che sarà presente all’interno della confezione. Questo dettaglio è stato reso noto quest’oggi da ROM LlabTooFer, uno sviluppatore che è solito far trapelare informazioni importanti su HTC.

Sicuramente l’azienda avrà notato il malcontento rivolto verso HTC U Ultra, smartphone presentato a febbraio senza un adattatore presente sulla confezione di vendita. In compenso, questo è stato fornito con un paio di cuffie dotate di connettore Type-C ma gli utenti saranno comunque costretti ad acquistare un adattatore che permetta di utilizzare auricolari di terze parti.

Sicuramente gli utenti saranno felici di apprendere che questa volta HTC ha pensato proprio a tutto, almeno per rendere il nuovo top di gamma un grande successo.