HTC U 11, ancora caratteristiche: registrazione audio a 360 gradi confermata da nuovo teaser

    HTC U 11 continua a dominare l’attenzione della rete, in ossequio a rumors costanti e precisi pronti a definire quelle che saranno le peculiarità distintive del prossimo smartphone di punta in campo Android. Il produttore taiwanese vuol d’altro canto accrescere l’entusiasmo di appassionati e addetti ai lavori in vista della presentazione ufficiale del terminale (programmata per il prossimo 16 maggio) e in tal senso si spiegano i diversi video teaser che HTC ha abilmente diffuso sulla scena del web.

    Dopo lo <<Squeez for the Brilliant U>> – che fa da rimando alla caratteristica distintiva di HTC U 11, ravvisata nello specifico nell’interazione con gesture ad-hoc eseguite mediante un semplice tocco sul telaio metallico del dispositivo – è la volta di un filmato multimediale dal significato inequivocabile: <<registrazione 360° real-life>>, come si evince dalla didascalia a contorno del teaser. Un indizio decisivo, che ci permette di trarre un’altra delle peculiarità salienti del prossimo smartphone Android top di gamma, peraltro mutuata dall’attuale e quotato HTC U Ultra: la registrazione audio a 360 gradi, in ossequio alla presenza di quattro microfoni omnidirezionali ad alta sensibilità pronti a migliorare la qualità sonora di registrazioni video ed audio.

    HTC pare aver lavorato alacremente per ciò che concerne il reparto multimediale, sfruttando una base già solida quale per l’appunto U Ultra: ci aspettiamo insomma ulteriori migliorie rispetto a quanto intravisto sull’attuale phablet da 5.7 pollici, impreziosito dal secondo display e cura estetica. Con il teaser odierno – riportato in apertura di articolo – salgono dunque a due le caratteristiche ufficiali di HTC U 11 (conosciuto dapprincipio in rete sotto l’appellativo di <<HTC Ocean>>), dopo quello inerente le gesture e l’annessa interfaccia Edge Sense, studiata ad-hoc per sfruttare le varie azioni personalizzabili eseguite tramite telaio metallico dello smartphone.

    Per ciò che concerne invece la scheda tecnica, nessuna conferma ulteriore rispetto a quanto rilevato soltanto qualche ora addietro dal portale GFXBench: HTC U 11 sarà infatti caratterizzato da un display da 5.5 pollici a risoluzione Quad HD, processore Snapdragon 835 di Qualcomm, 4 o 6 gigabyte di memoria RAM (a seconda della versione presente nei vari mercati internazionali), fino a 128 gigabyte di memoria RAM LPDDR4, batteria da 3.000mAh con supporto alla ricarica rapida mediante porta USB Type-C, fotocamera principale da 12 megapixel e fotocamera frontale da 16 megapixel. Per la presentazione ufficiale l’appuntamento resta confermato a martedì prossimo (16 maggio).

     

    VIAPhoneArena
    CONDIVIDI
    Articolo precedenteVodafone Happy Friday, per venerdì 12 maggio in regalo 10% di sconto sul sito Nike.com
    Prossimo articoloiPhone 7 e iPhone 7 Plus sul tetto del mondo: sono gli smartphone più venduti del 2017