HTC Sense Home si aggiorna in puro stile Pixel e passa alla versione 9.50

HTC Sense Home si aggiorna in puro stile Pixel e passa alla versione 9.50

Sembra che l’accordo tra Google ed HTC di cui vi abbiamo parlato sul nostro articolo dedicato stia per influenzare anche HTC Sense Home, il launcher della società produttrice che presto potrebbe arrivare sugli smartphone in versione 9.50 con netti miglioramenti dell’interfaccia.

L’informazione arriva dall’account Twitter di @LlabTooFeR che ci parla di questo nuovo update di HTC Sense Home mostrandoci anche uno screenshot dell’interfaccia in home page. A primo impatto è semplice notare la freccia sulla dock rivolta verso l’alto che sta a suggerire lo swipe per aprire l’App Drawer. Questo cambiamento è un chiaro riferimento a launcher conosciuti come quello di Android Stock presente sui Google Pixel e la Samsung Experience di Samsung Galaxy S8 e Galaxy Note 8.

E’ visibilmente chiaro, però, che ancora si tratti di uno screenshot in cui viene mostrata una versione di test dell’interfaccia. Possibilmente la classica icona che indica l’App Drawer dovrebbe essere rimossa lasciando spazio ad altre applicazioni.

Tra le principali novità comunicate dalla fonte, la società intende inserire delle animazioni più fluide in modo tale da riuscire ad ottimizzare l’intera interfaccia utente.

Sfortunatamente non sono state comunicate informazioni su una possibile data di rilascio del nuovo aggiornamento della HTC Sense Home 9.50, che potrebbe comunque essere rinnovata in prossimità del major update ad Android 8.0 Oreo.