HTC-BlinkFeed

HTC ha rilasciato proprio oggi due interessanti video promozionali che riguardano il top di gamma di questo 2013, HTC One, device splendidamente realizzato sia in termini di hardware che di software. E nei due video viene proprio evidenziata con simpatia una delle caratteristiche software principali di questo HTC One, parliamo di Blinkfeed.

Blinkfeed è un applicazione che fa parte integrante del launcher proprietario HTC Sense giunto con HTC One alla release 5.0, e non è altro che un aggregatore di notizie feed (esattamente come il noto Flipboard) che però si va a posizionare proprio nella homescreen principale del device e che permette all’utente di avere tutte le news sulle categorie scelte veramente a portata di mano.

Difatti sono sufficiente esattamente due mosse per arrivare a Blinkfeed, la prima è premere il tasto fisico di sblocco del device, la seconda è lo scorrimento verso l’alto della lockscreen dell’HTC One per accedere all’aggregatore di notizie.

[youtube id=”dDs_yL2yj9g” width=”600″ height=”350″]

E i due simpatici spot pubblicitari di HTC vanno ad evidenziare proprio la facilità di accesso alle notizie su HTC One, mentre nei device concorrenti è necessario “letteralmente scavare” all’intero dei menu e delle pagine per arrivare allo stesso risultato.

[youtube id=”3xiCUtrWfLY” width=”600″ height=”350″]

Sinceramente abbiamo trovato i due spot ben realizzati, simpatici e seppur in lingua Inglese facilmente comprensibili. Brava HTC che con ironia e simpatia è riuscita a confrontarsi con gli avversari diretti senza cadere nell’antipatia o nel voler strafare!