Dopo esser trapelato già un paio di volte, il lancio dell’HTC One Mini è stato confermato per il Q3, questo significa che il fratello minore del top di gamma di casa HTC è proprio dietro l’angolo.

Keyforweb.it HTC One Mini: Schermo HD da 4,3”, 2 GB di Ram e 16 GB di memoria interna

Mentre si cominciano ad intravedere già le prime immagini del terminale, si scoprono ovviamente notizie sulla sua scheda tecnica. Si tratta di un device con un display brillante da 4.3” che vanta una risoluzione HD di 720 x 1280 pixel, con densità pari a 342 ppi, abbondante per la diagonale dello schermo, la RAM è di 2 GB come sul classico HTC One e la memoria interna è di 16 GB. Definito testualmente in tre parole buono, elegante e veloce. Sotto la scocca troviamo un processore dual core e monta una versione Android 4.2.2.

Keyforweb.it HTC One Mini: Schermo HD da 4,3”, 2 GB di Ram e 16 GB di memoria interna

L’uscita dovrebbe essere attesa per il terzo trimestre dell’anno, con un prezzo ancora non dichiarato.

Molti si chiedono il perché della scelta da parte della casa Taiwanese di creare un nuovo Smartphone, si domandano soprattutto l’utilità di ciò, oltre quella di avere tra le mani un terminale di minori dimensioni. La strategia che sta dietro la nascita di questo dispositivo è chiara, controbattere all’imminente uscita del Galaxy S4 Mini e l’ipotetico iPhone 5 low cost.

CONDIVIDI
Articolo precedenteHTC T6 | Phablet da 6″ dual sim e connessione LTE-Advanced !
Prossimo articoloMediaTek MT6592 octa-core, la corsa alla produzione di smartphone